VENICE
OFFSHORE PORT

innovare per competere globalmente

Chi siamo


logo 1
VENICE NEWPORT CONTAINER AND LOGISTICS S.p.A.

Venice Newport Container and Logistics è una società partecipata all’80% dall’Autorità Portuale di Venezia, creata con lo scopo di realizzare uno o più terminal portuali, anche di altura, destinati al traffico merci (container o altro), e di creare un’area logistica connessa al sistema portuale.

Presidente: Prof. Paolo Costa

Direttore Tecnico: Ing. Sandro Bisello

PdV_Chi siamo_immagine

AUTORITÀ PORTUALE DI VENEZIA

L’Autorità Portuale di Venezia (APV) è un ente pubblico. Il suo compito è indirizzare, programmare, coordinare, promuovere e controllare le operazioni portuali. Svolge anche la manutenzione delle parti comuni, mantiene i fondali, sorveglia la fornitura dei servizi di interesse generale, gestisce il Demanio Marittimo e pianifica lo sviluppo del territorio portuale.

Al fine di valorizzare il patrimonio portuale e contribuire allo sviluppo del porto e del suo territorio, APV punta ad aumentare i traffici; una missione che passa attraverso la valutazione del contesto economico internazionale, in particolare del mercato servito oggi dal porto di Venezia e, soprattutto, del mercato contendibile domani tramite lo sviluppo infrastrutturale ed organizzativo. La sua azione è integrata con gli strumenti di pianificazione e gli indirizzi delle altre istituzioni pubbliche, dall’Unione europea agli Enti locali.

Presidente: Prof. Paolo Costa

Segretario Generale: Dott.ssa Claudia Marcolin